
Amiiiiiiici ormai conto le ore che mancano alla grande riapertura del nostro amatissimo Camping Village Rubicone! Il 20 maggio daremo il via ufficiale alla stagione 2023 e vi garantisco che ci aspetta un’estate eccezionale, fatta di attività in riva al mare, tornei sportivi, mangiate in compagnia e spettacoli nella nostra maestosa Arena! Se avete già prenotato il vostro soggiorno a Savignano Mare, ora non vi resta che preparare le valigie, ma… sapete cosa portare in campeggio al mare? Oggi vi parlerò proprio di questo!
Vacanza in campeggio: cosa mettere in valigia
Ecologica, divertente, avventurosa, l’estate in campeggio al Rubicone può rivelarsi un’ottima esperienza, un’occasione per gustare la libertà di organizzarsi in totale autonomia, ma con tutti i comfort che solo il nostro campeggio immerso nel verde sa garantire. Oltre a una buona dose di senso pratico, serve il giusto abbigliamento per la perfetta vacanza in campeggio: cosa mettere in valigia diventa quindi la vostra priorità!
Chiaramente la prima differenza la fa la tipologia di alloggio: se per la vostra vacanza opterete per i nostri Bungalow in muratura o le nuove Case Mobili a cui il team ha lavorato durante l’inverno, ecco che potrete sfruttare tutto lo spazio a vostra disposizione per riporre abiti e scarpe. Se invece prenoterete una delle nostre Piazzole, ecco che la sfida si fa più interessante.
Anche la tipologia di vacanza al mare che volete fare incide sulla preparazione della valigia. Se avete intenzione di crogiolarvi al sole in spiaggia o godere di un po’ di meritato riposo nella vasca idromassaggio, vi servirà il tipico abbigliamento estivo: costume da bagno, vestitini leggeri, infradito, occhiali da sole, cappello e crema per non diventare dei gamberetti rossi! Alle donne consiglio una bella borsa da mare capiente, mentre gli uomini possono optare per un pratico zaino dove riporre anche i giochi dei miei amici del cuore: i bambini!

Se durante il vostro soggiorno avete intenzione di esplorare i dintorni di Savignano Mare, ecco che la vostra valigia dovrà trasportare anche outfit sportivi, con pantaloncini e comodi leggins, magliette e una borraccia per portare con voi acqua fresca. Se non vedete l’ora di andare in bicicletta, serviranno delle scarpe adeguate, mentre se avete intenzione di partecipare ai numerosissimi tornei che il nostro team dell’Animazione organizza ogni giorno, pensate a quali sport vi piacerebbe praticare (sfido chiunque a battermi a calcio, grazie ai miei piedoni sono un vero fenomeno!)
Ricordatevi che la sera ci si diverte in compagnia con gli spettacoli nell’Arena: per sicurezza, ricordatevi di mettere in valigia uno scialle o un maglioncino leggero per le rarissime serate estive più fresche.
Occorrente per campeggio: cosa non può mancare in valigia
A seconda della Piazzola, il nostro Camping offre servizi pubblici e privati. “Praticità” è la parola chiave del campeggiatore più esperto: se volete essere sicuri di avere tutto l’occorrente, vi consiglio di preparare un beauty case con i prodotti bagno per una doccia rigenerante, il phon, un accappatoio in microfibra (molto più sottile rispetto a quello in spugna) e delle ciabattine in plastica che si asciugano rapidamente. Ah, e non dimenticate lenzuola e asciugamani di varie dimensioni!
Anche i vostri pasti avranno bisogno di tutto l’occorrente per cucinare e mangiare in campeggio, come pentole, tegami, posate e una tovaglia plastificata (molto più pratica di quella in tessuto).
Se amate trascorrere il tempo all’aria aperta, sgabelli e tavolini pieghevoli sono un must! …Immaginate le vostre serate al Camping Rubicone, a gustare aperitivi in piazzola o a leggere un buon libro sotto le stelle in piena tranquillità…

Altri accessori da scrivere nella lista delle cose da portare in campeggio sono i caricabatterie, lo stendino e le mollette per la vostra lavanderia all’aria aperta, un ombrellino o k-way e… l’immancabile carta igienica!
In campeggio con tutti i comfort del Camping Village Rubicone
Se da tempo pensate di vivere l’esperienza del campeggio, non c’è posto migliore del nostro Rubicone per mettervi alla prova. Perché? Perché qui non vi mancherà mai niente! Vi aspetta un’emozionante esperienza a contatto con la natura, ma con la serenità di poter sempre contare sui nostri servizi: supermercato, beauty center con parrucchiera ed estetista e vari noleggi a seconda delle vostre esigenze.
Con spiaggia, piscine e immense zone verdi a disposizione, potete coccolarvi con le prelibatezze dei nostri chef o preparare i vostri pasti nella privacy della piazzola da voi scelta.

Ora che sapete come fare la valigia per il campeggio, non vi resta che prenotare il vostro prossimo soggiorno sulla Riviera Romagnola. Io sono già qui nel nostro camping del cuore, con il sorriso sulle labbra e un’immensa gioia di rivedervi tutti!
Ci vediamo tra qualche giorno, miei fedeli e carissimi campeggiatori.
Il vostro amico per la pelle
Ruby