Logo Camping Rubicone Senza Ruby

Un soggiorno indimenticabile al Camping Village Rubicone

Viale In Fiore

Amiiiiiciiiii quanto è magnifica l’estate?! È la mia stagione preferita in assoluto: infiniti bagni in mare, rotolarsi nella sabbia, tramonti all’orizzonte e poi VOI, che siete uno spasso! Ogni anno attendo con ansia di leggere le recensioni dei viaggiatori che trascorrono al Camping Village Rubicone le proprie vacanze! Rileggo le vostre parole anche d’inverno, quando attendo con ansia l’inizio della nuova stagione!

Quest’anno sono più impaziente del solito, così ho deciso di “intervistare” (mi vedete con gli occhiali da vista e un quaderno per gli appunti tra le zampe?) una delle nostre nuove clienti, per sapere in anteprima come sta trascorrendo il suo soggiorno!

A lei la parola, dunque!

Quando ho deciso di prenotare le mie due settimane al Camping Village Rubicone, sono rimasta a lungo a navigare le varie soluzioni sul sito. Non riuscivo proprio a decidermi tra un bungalow e una casa mobile! Alla fine ho deciso di farmi un regalo e di prenotare la seconda opzione, ma nella versione Luxury!

Quando sono arrivata la cortesia dello staff mi ha colpita ancora prima della verde oasi di pace in cui ero immersa, tra palme e aiuole in fiore. Ho resistito alla tentazione di fiondarmi nella mia Casa Mobile Luxury per correre in spiaggia e fare la prima cosa che faccio sempre quando arrivo in un posto di mare: immergere i piedi nella sabbia. Con gioia ho potuto constatare che è davvero soffice e fine come mostrava il sito, proprio come rispondente al vero è la tipologia di residenza che ho scelto per il mio soggiorno.

Arredata in stile moderno, con un occhio di riguardo per la praticità, la mia Casa Mobile Luxury mi ha accolta con una mini piscina idromassaggio, un giardino privato con pavimento in legno, solarium attrezzato per prendere il sole, gazebo per mangiare all’aperto e parcheggio auto riservato. Potevo forse chiedere di meglio? Avevo appena scovato il mio angolo di benessere e lusso immerso nella natura e pensavo che avrei trascorso lì ogni istante delle mie vacanze!

Per fortuna la mia curiosità mi ha spinta ad andare in esplorazione, così ho scoperto tutta la bellezza di un campeggio che ha davvero a cuore il benessere della propria clientela.

Durante la mia prima settimana di soggiorno ho trascorso momenti di puro relax sulla lunga e attrezzata spiaggia del villaggio, con la costante presenza di un team di animazione che ti coinvolge, ma allo stesso tempo rispetta i tuoi spazi. Mi sono divertita molto a partecipare a un torneo di pallavolo, a mettermi alla prova con il tiro con l’arco e a rilassarmi in canoa in mezzo al mare.

I momenti di ristoro sono sempre piacevoli, sia quando mi concedo uno snack al Beach bar, sia quando prima di cena assaporo un cocktail al chiosco della piscina dopo una bella nuotata.

Amo fare colazione al Bar dell’Arena e cenare sulla splendida terrazza sul mare

del Bar Ristorante Santa Lucia. Una sera ho provato le proposte di pesce del ristorante pizzeria GR-EAT per non lasciare nulla di intentato e devo dire che, anche in quel caso, lo Chef è stato all’altezza delle mie aspettative!

Al Camping Village Rubicone non c’è una giornata uguale all’altra, per il semplice fatto che l’offerta è così ampia che sanno davvero come garantire ai propri clienti un soggiorno variegato e completo.

Con i miei compagni di viaggio abbiamo trascorso lunghe ore nella piscina idromassaggio e nella vasca con acqua salata, una vera chicca! Tra passeggiate in riva al mare e pomeriggi a mollo, abbiamo trovato il tempo per sperimentare anche gli altri servizi del Camping e devo dire che sono stata molto soddisfatta della mia manicure dall’estetista!

La sera, prima di rintanarci nel comfort della nostra splendida Casa Mobile Luxury sotto le stelle, ci rechiamo nell’Arena per assistere a musical, spettacoli circensi e contest che coinvolgono anche il pubblico! Sono stata in tantissimi diversi villaggi vacanze nel corso degli anni e devo dire che questi ballerini, cantanti e performers in generale sono stati scelti con estrema cura. Sono davvero bravi!!!

Durante questa prima settimana di vacanza al Camping Village Rubicone ho provato a cercare qualche difetto, ma né la struttura né le splendide persone che ci lavorano sembrano averne.

Credo che uno dei plus di questo suggestivo e divertente luogo sul Mare Adriatico sia l’organizzazione: tutto si incastra a pennello, dall’incredibile attività degli animatori che si occupano dei bambini, al personale di sala; da chi coordina le attività sportive a chi ogni giorno ci fa trovare la Casa Mobile pulita e ordinata. Per non parlare della mascotte, il mitico Ruby, che oggi mi ha chiesto gentilmente di raccontargli la mia esperienza nella sua casa. Sono davvero convinta che questo posto non sarebbe lo stesso senza di lui (lo dico con il cuore, dopo aver visto quanto è amato dai più piccolini).

Per fortuna ho ancora una settimana di vacanza da trascorrere qui e dopo soli sette giorni ho già una certezza: sono arrivata con tre amici, ma tornerò a casa con una seconda famiglia! Grazie di cuore per questo soggiorno indimenticabile nel cuore della Riviera Adriatica!

Cari amici, le parole della nostra campeggiatrice mi hanno rigenerato! Quando ogni anno, nei mesi di chiusura, vedo il team al lavoro, so che è proprio per questo che lavorano così duramente: regalare a ogni viaggiatore una pausa di ristoro e divertimento dotato di ogni comfort.

A nome di tutta la mia famiglia del Rubicone, colgo l’occasione per ringraziare chi ci ha scelto per la prima volta nel corso degli anni e chi ha fatto di noi la propria prima scelta! Solo se voi siete soddisfatti del vostro soggiorno lo siamo anche noi!

Con il cuore stracolmo di gioia, vi abbraccio con stima e affetto.

Il vostro “sentimentalone”

Ruby

Importante

Informiamo i nostri gentili ospiti che sabato 9 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30, per ordinanza dei comuni di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone, la strada in uscita dal campeggio resterà chiusa per lo svolgimento della gara sportiva di Triathlon. 

Consigliamo a chi è in partenza o a chi si deve spostare in tale orario di organizzarsi preventivamente per evitare di trovare chiusa la strada in uscita dal campeggio. 

Ci scusiamo per il disagio.