
Quelle che vedete non sono lacrime di coccodrillo… ma di gioia e tristezza! Ebbene sì, cari amici campeggiatori, il 19 settembre si concluderà la stagione 2022 al nostro amato Camping Village Rubicone. Come mi sento? Felice come una Pasqua per la magnifica estate trascorsa in vostra compagnia! Allo stesso tempo, però, credo che l’ultimo giorno piangerò come una fontana al pensiero che non vi rivedrò per lunghi mesi.
Ora, nell’assaporare questi ultimi giorni insieme a voi, desidero ripercorrere quest’estate, per fissare nella mente alcuni momenti che diventeranno ricordi indelebili!
Riassunto di una stagione indimenticabile ricca di invitanti novità
Partiamo dalle novità del 2022! Sono felice di annunciarvi che le nostre piazzole Superbox Comfort Luxury hanno riscosso un gran successo! Alcuni di voi hanno apprezzato moltissimo la commistione natura-comfort che offre questa tipologia di alloggio. Io, che sono sempre il primo a sperimentare le novità per dare il mio feedback allo staff del Camping, devo dire che le sceglierei anche l’anno prossimo! In fondo vivere assaporando l’aria aperta, ma senza rinunciare alla coccola del lusso, non è per niente male!
L’altra grande novità della stagione 2022 è la nuova zona barbeque con area ristoro annessa, un angolo di libidine per il palato! Qui ho assaporato carne, pesce e verdure alla griglia insieme a molti di voi!Anche il rinnovo del bar del ristorante Gr-Eat è stato di vostro gradimento, così come gli esterni dei bagni D con lavapiatti e lavapanni. Sono davvero felice di vedere come gli ospiti del camping – mi riferisco sia a chi ci sceglie per la prima volta sia a chi è ormai un cliente fedele – accolgono con entusiasmo e curiosità le novità messe in campo anno dopo anno!
Le persone, il vero valore aggiunto del Camping Village Rubicone

Il cambiamento che ha portato con sé le maggiori emozioni è stato sicuramente il nuovo staff di animazione! Matteo Cornacchione si è dimostrato un ottimo capo team e ha saputo dirigere un gruppo di veri professionisti. Tra le new entry voglio fare i miei complimenti anche alla dolce Chiara Zotta, diventata parte dello staff dopo anni da turista al camping. La sua attenzione e la profonda tenerezza hanno conquistato i nostri bimbi del mini club!
Ha superato la stagione con successo anche la nostra Desirée Vasapollo, per la prima volta istruttrice fitness al camping: è lei che dovete ringraziare per l’energia trasmessa (e le calorie bruciate)!
Se avete partecipato a qualche divertente torneo, sarete d’accordo con me sul nostro nuovo responsabile Edoardo Boggiani, una vera forza della natura!
Anche il duo Samuele Piccoli & Samuele Canargiu, a capo delle numerose attività sportive che ogni giorno si svolgono in campeggio, ha dimostrato di sapersela cavare alla grande!
Un Grazie di cuore e un chapeau va anche al nostro team di performer: bravi, professionali, freschi e coinvolgenti! La sera assisto sempre agli spettacoli e mi faccio travolgere completamente, non importa che si tratti di danza, canto o cabaret:
- Il nuovo Direttore artistico, ballerino e coreografo Mattia Busco ci ha dimostrato come si guida una squadra che condivide le stesse passioni.
- Il ballerino professionista Daniele Redavid ha portato nella nostra Arena tutte le influenze di ballo raccolte in giro per il mondo.
- Il mitico “Bicio” (anche detto Fabrizio Masi) ha infuocato il palco con le sue mosse di street dance e Hip-Hop.
- L’elegante Giulia Bresciani, nota come “Monkey”, ha ammaliato il pubblico.
- L’instancabile Sofia Ventrella lo ha fatto ballare insieme a lei.
- La sensibilità di Milena Mingotti ha sedotto tutti i presenti con la sua voce indimenticabile.
- Le mosse di breakdance di Alberto Del Prete hanno lasciato tutti i presenti a bocca aperta.
Non mi sono di certo dimenticato di tutti i membri dell’animazione che sono con noi da anni: a loro vanno tutta la mia stima e riconoscenza (e un’invidia pazzesca perchè io sono stonato come una campana e rigido come un pezzo di legno!)
Infine, il GRAZIE più grande di tutti va a ciascuno di voi, amici campeggiatori, anime avventuriere, compagni di divertimento e scorpacciate! Grazie per aver scelto il Camping Village Rubicone per la prima o la decima volta: la nostra realtà non sarebbe la stessa senza di voi! Anche quest’anno ci avete fornito ottimi spunti e consigli, materiale per noi super prezioso perché ci permette di migliorare costantemente l’offerta del Camping, affinchè sia per voi come una seconda casa.
È stata un’estate magica, ricca di eventi pazzerelli e giornate piene di momenti speciali. Con una lacrimuccia (che presto si trasformerà in pozzanghera sotto ai miei piedoni nudi) e una gioia indescrivibile nel cuore, vi ringrazio e saluto con affetto.
Anche se non ci rivedremo faccia a faccia fino al prossimo anno, mi troverete sempre qui, nel nostro Blog, entusiasta di parlare a voi!
Arrivederci, amici cari
Il vostro sentimentalone
Ruby